Continuando a utilizzare questo sito, accettate i Termini e le Condizioni e l'utilizzo da parte nostra dei cookie.
Articolo
Sospensioni ad aria aggiuntive per Iveco Daily

Sospensioni ad aria aggiuntive per camper, van e cassonati

Una sospensione pneumatica porta tantissimi vantaggi nei nostri veicoli, questo prodotto è diventato fondamentale per tutti gli appassionati di guida sicura e comoda.

Un viaggio in camper può essere reso molto più piacevole e sicuro grazie proprio alle sospensioni ad aria aggiuntive. I carichi di massa agiscono sulle assi, specialmente su quelle posteriori, creando spesso problemi di guida e il nostro veicolo ne risente. Le nostre sospensioni aggiuntive prolungano decisamente la vita del nostro camper (integrali, semi integrali e mansardati) garantendo una guida sicura e stabile.

Per chi ha montato sulla parte posteriore del autocaravan, van o cassonato un portabici, porta moto o altri tipi di rimorchi, il viaggio sarà sicuramente più tranquillo, comodo e sicuro dopo aver montato le nostre sospensioni pneumatiche aggiuntive. Inoltre, aiuta a mantenere una distanza dal suolo ottimale e un migliore angolo di inclinazione anche quando il veicolo è carico, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida.

Sospensioni ad aria aggiuntive – vantaggi

Possiamo elencare quattro punti fondamentali di questo incredibile prodotto:

  • Regolazione dell’assetto e della forza di smorzamento del veicolo in funzione del carico, del piano stradale e dello stile di guida desiderato
  • Maggiore sicurezza, tenuta di strada e miglior rendimento in frenata
  • Guida più fluida e comfort ottimizzato anche per i passeggeri
  • Controllo pressione tramite il pannello di controllo posto sul cruscotto del mezzo

Soffietti ad aria e pannello di controllo a cruscotto

Nella nostra gamma prodotti abbiamo due misure delle molle ad aria, da 15 cm o da 17 cm con una sola differenza, il prodotto da 17 cm garantisce maggior comfort e vitalità del veicolo, hanno la capacità di sollevamento fino a 4100 Kg. I soffietti ad aria possono essere utilizzati in sostituzione ad altri soffietti pneumatici come quelli di Goldschmitt, Linnepe, SMV-Metal, Rubena e altri.

Ci sono due tipi di sistemi di circuito, quello singolo e quello doppio. Il sistema a doppio circuito garantisce il controllo separato delle due molle, in pratica possiamo gestire ogni cuscinetto in modo diverso a seconda del nostro bisogno, del tipo di carico o della strada. Con il sistema a circuito singolo gestiamo entrambi i cuscinetti allo stesso modo.

Le sospensioni pneumatiche hanno due tipi di pannelli di controllo a cruscotto, quello universale (per tutti i tipi di veicoli) e quello dedicato (specifico per il veicolo). Il pannello di controllo universale viene montato sul cruscotto in base alle possibilità di spazio mentre il pannello a cruscotto dedicato ha un posto preciso indicato dal produttore.

Compressore e certificato di omologazione per sospensioni pneumatiche

Il compressore è opzionale, possiamo scegliere di acquistare le sospensioni ad aria includendo il compressore oppure senza. Avere questo dispositivo fisso sul proprio veicolo è una cosa molto importante che risolve il problema di doversi fermare alle stazioni di servizio per caricare le molle ad aria. I compressori di Ximplio sono piccoli e potenti, possono sollevare camper, van e cassonati carichi al livello desiderato, il tutto in pochi secondi.

Le sospensioni pneumatiche della nostra gamma hanno tutte la documentazione di omologazione richiesta dalla legge EU quindi potete viaggiare senza problemi in tutta Europa.

Il sistema di sospensioni pneumatiche Ximplio comprende:

  • 2x Soffietti a doppia camera diametro 6 pollici con due tubi di collegamento
  • Staffe di montaggio
  • Materiale di fissaggio
  • 1x Pannello di controllo con manometro (dedicato o universale)
  • 1x Compressore (opzionale)
  • Certificato di omologazione
  • Istruzioni di montaggio

Avete bisogno di aiuto per scegliere le sospensioni pneumatiche adatte al vostro veicolo? Siamo qui per aiutarvi!

Se non riuscite a trovare quello che state cercando, siamo qui per aiutarvi. Contattateci via WhatsApp, tramite il nostro modulo di contatto o via e-mail e il nostro team di esperti vi aiuterà a scegliere le sospensioni ad aria corrette.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca