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Articolo

Termini e condizioni generali di XIMPLIO S.r.l.

Ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli acquisti presso XIMPLIO S.r.l. (secondo il diritto polacco XIMPLIO S.r.l., in breve XIMPLIO Sp.z.o.o è l'equivalente della società italiana a responsabilità limitata) che opera con clienti privati.

Per clienti privati si intendono persone con residenza e indirizzo di consegna nella Repubblica Italiana, a condizione che la merce ordinata non sia riconducibile alla loro attività commerciale o professionale indipendente.

I clienti commerciali sono pregati di effettuare gli ordini sulle pagine degli ordini accessibili tramite il login per i clienti commerciali

Conclusione del contratto

La presentazione della nostra merce e la concessione della possibilità di effettuare un ordine rappresentano un'offerta concreta da parte nostra di concludere un contratto di acquisto.

Con il vostro ordine confermato accettate l'offerta e il contratto di acquisto è concluso.

Riceverete una conferma d'ordine via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da voi indicato.

Prezzi e costi di spedizione

I prezzi indicati sono prezzi finali, le spese di spedizione non sono incluse. Le spese di spedizione dipendono dal metodo di spedizione e dalle dimensioni e dal peso dei prodotti ordinati. I dettagli sono riportati alla voce "costi di spedizione”. In caso di recesso, XIMPLIO S.r.l. rimborserà solo i costi di spedizione dell’andata. I costi e la spedizione di ritorno andranno a carico del cliente. Il cliente deve spedire il pacco con il prodotto in perfette condizioni e indicare a XIMPLIO S.r.l un tracking attivo con data della riconsegna. Una volta ricevuto il prodotto, XIMPLIO S.r.l procederà con il rimborso entro massimo 14 giorni.

Il pagamento

Il pagamento viene effettuato tramite i seguenti canali:

  • Apple Pay
  • Google Pay
  • Carta di credito
  • Bonifico
  • Paypal
  • Klarna

Consegna

(1) La consegna avverrà all'indirizzo di consegna indicato dal cliente presso:

 - Italia (salvo per alcune spedizioni per le isole, Venezia, ecc),

 - Europa.

(2) Se cause di forza maggiore (catastrofi naturali, guerre, guerre civili, attentati terroristici) rendono la consegna o qualsiasi altro servizio permanentemente impossibile, XIMPLIO S.r.l. non sarà obbligata ad eseguire la prestazione. Gli importi già pagati saranno rimborsati da XIMPLIO S.r.l. senza indugio.

(3) XIMPLIO S.r.l. può anche rifiutare l'adempimento se questo richiede uno sforzo che, tenuto conto del contenuto del contratto di acquisto e dei requisiti di buona fede, è grossolanamente sproporzionato rispetto all'interesse del cliente all'adempimento del contratto di acquisto. Gli importi già pagati saranno rimborsati da XIMPLIO S.r.l. senza indugio.

(4) Le merci ingombranti (colli di volume superiore a 1 mq) vengono solitamente consegnate da uno spedizioniere. XIMPLIO S.r.l fa espressamente presente che le merci non saranno mai consegnate al piano, salvo ulteriori accordi tra il cliente il corriere.

Metodo di spedizione per i resi

(1) Per la restituzione della merce e degli accessori, si prega di utilizzare possibilmente l'imballaggio originale.

(2) Per la restituzione si prega di utilizzare l'etichetta di restituzione compilata e indirizzata come indicato da XIMPLIO S.r.l. Questa è l'opzione di spedizione più semplice ed economica. Il cliente non è obbligato a utilizzare questo metodo di restituzione. Tuttavia, se scegliete un metodo di spedizione inutilmente più costoso, potreste essere obbligati a pagarci il costo maggiore rispetto a un metodo di spedizione meno costoso.

Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà di XIMPLIO S.r.l fino alla consegna del prodotto presso il cliente e non oltre.

Diritti di difettosità

(1) Se un prodotto è già difettoso al momento della consegna (caso di garanzia), XIMPLIO S.r.l. provvederà, a scelta del cliente e a spese di XIMPLIO S.r.l., a sostituirlo con un prodotto privo di difetti o a farlo riparare a regola d'arte (prestazione successiva). Si fa presente al cliente che non sussiste alcun caso di garanzia se il prodotto aveva la qualità concordata al momento del trasferimento del rischio. Un caso di garanzia non sussiste in particolare nei seguenti casi:

  1. a) in caso di danni causati al cliente da un uso improprio o scorretto,
  2. b) in caso di danni causati dall'esposizione dei prodotti a influssi esterni dannosi presso il cliente (in particolare temperature estreme, umidità, sollecitazioni fisiche o elettriche insolite, fluttuazioni di tensione, fulmini, elettricità statica, fuoco).

(2) Inoltre, XIMPLIO S.r.l. non fornisce alcuna garanzia per un difetto causato da una riparazione impropria da parte di un partner di assistenza non autorizzato dal produttore.

(3) Qualora il tipo di prestazione successiva richiesta dal cliente (fornitura sostitutiva o riparazione) richieda un impegno sproporzionato rispetto all'interesse del cliente alla prestazione in considerazione del prezzo del prodotto, tenendo conto del contenuto del contratto e dei requisiti di buona fede - per cui si deve tenere conto in particolare del valore dell'oggetto d'acquisto in condizioni prive di difetti, dell'importanza del difetto e della possibilità di ricorrere all'altro tipo di prestazione successiva senza notevoli svantaggi per il cliente - il diritto del cliente sarà limitato al rispettivo altro tipo di prestazione successiva. Resta fermo il diritto di XIMPLIO S.r.l. di rifiutare anche questo altro tipo di adempimento successivo alla condizione di cui sopra.

(4) Sia in caso di riparazione che di sostituzione, il cliente è tenuto a inviare il prodotto all'indirizzo di restituzione indicato da XIMPLIO S.r.l. a spese di XIMPLIO S.r.l., indicando il numero d'ordine. Prima di inviare il prodotto, il cliente deve rimuovere tutti gli oggetti da lui inseriti nel prodotto. XIMPLIO S.r.l. non è tenuta a controllare il prodotto per verificare l'inserimento di tali oggetti. XIMPLIO S.r.l. non sarà responsabile per la perdita di tali oggetti, a meno che al momento della restituzione del prodotto non fosse evidente a XIMPLIO S.r.l. che tali oggetti erano stati inseriti nel prodotto (in tal caso S.r.l. GmbH informerà il cliente e terrà l'oggetto pronto per il ritiro da parte del cliente; il cliente si farà carico dei costi sostenuti per tale operazione).Inoltre, prima di inviare un prodotto per la riparazione o la sostituzione, il cliente dovrà, se necessario, effettuare copie di backup separate del software di sistema, delle applicazioni e di tutti i dati del prodotto su un supporto dati separato e disattivare tutte le password. Non si assume alcuna responsabilità per la perdita di dati. Allo stesso modo, dopo la restituzione al cliente del prodotto riparato o del prodotto sostitutivo, il cliente sarà responsabile dell'installazione del software e dei dati e della riattivazione delle password.

(5) Se il cliente invia la merce per ricevere un prodotto sostitutivo, la restituzione del prodotto difettoso è disciplinata dalle seguenti disposizioni: Se il cliente ha potuto utilizzare la merce in condizioni prive di difetti tra la consegna e la restituzione, il cliente dovrà rimborsare il valore dei benefici che ne ha tratto. Il cliente dovrà risarcire il valore di eventuali perdite o ulteriori deterioramenti della merce non causati dal difetto e l'impossibilità di consegnare la merce non causata dal difetto nel periodo tra la consegna della merce e la restituzione della stessa. Il cliente non è tenuto a pagare un risarcimento per il deterioramento dei beni causato dall'uso previsto dei beni. L'obbligo di risarcimento del valore non si applica inoltre alla restituzione di un prodotto difettoso in caso di garanzia,

  1. a) se il difetto che dà diritto al cliente di recedere dal contratto si è manifestato solo durante la lavorazione o la rimodulazione,
  2. b) se XIMPLIO S.r.l. è responsabile del deterioramento o della perdita o se il danno si sarebbe verificato anche presso XIMPLIO S.r.l.,
  3. c) se il deterioramento o la perdita si sono verificati nei locali del cliente, nonostante quest'ultimo abbia esercitato la cura che è solito esercitare nei propri affari.

(6) La responsabilità del cliente per i danni in caso di violazione dell'obbligo di restituzione della merce di cui è responsabile è disciplinata dalle disposizioni di legge.

(7) Il cliente può, a sua discrezione, recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto se la riparazione o la fornitura sostitutiva non ha portato a una condizione del prodotto conforme al contratto entro un periodo di tempo ragionevole.

(8) Inoltre, nell'ambito di una garanzia concessa dal produttore, possono sussistere diritti nei confronti di quest'ultimo, disciplinati dalle relative condizioni di garanzia.

(9) La garanzia legale di XIMPLIO S.r.l. termina due anni dopo la consegna della merce. Il periodo decorre dal ricevimento della merce.

Responsabilità

(1) In caso di negligenza lieve, XIMPLIO S.r.l. è responsabile solo in caso di violazione di obblighi contrattuali materiali e limitatamente ai danni prevedibili. Questa limitazione non si applica in caso di danni alla vita, all'integrità fisica o alla salute. XIMPLIO S.r.l. non è responsabile per altri danni causati da negligenza lieve dovuta a un difetto dell'oggetto d'acquisto.

(2) Indipendentemente da eventuali colpe di XIMPLIO S.r.l., resta impregiudicata la responsabilità di XIMPLIO S.r.l. in caso di occultamento fraudolento del difetto o di assunzione di garanzia. La garanzia del produttore è una garanzia del produttore e non costituisce un'assunzione di garanzia da parte di XIMPLIO S.r.l.

(3) XIMPLIO S.r.l. è responsabile anche dell'impossibilità di consegna che si verifica per caso durante il suo ritardo, a meno che il danno si sarebbe verificato anche in caso di consegna tempestiva.

(4) È esclusa la responsabilità personale dei rappresentanti legali, degli agenti ausiliari e dei dipendenti di XIMPLIO S.r.l. per i danni da loro causati per negligenza lieve.

Legge applicabile

Il contratto stipulato tra l'utente e XIMPLIO S.r.l. sarà disciplinato esclusivamente dalle leggi della Repubblica Italiana, con l'espressa esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni. Ciò non pregiudica le disposizioni obbligatorie dello Stato in cui l'utente ha la propria residenza abituale.

Foro competente

Se, contrariamente alle informazioni fornite al momento dell'ordine, non avete un domicilio nella Repubblica Italiana, o se trasferite il vostro domicilio all'estero dopo la conclusione del contratto, o se il vostro domicilio non è noto al momento della presentazione dell'azione legale, il foro competente per tutte le controversie derivanti da e in relazione al rapporto contrattuale sarà la Polonia.

Risoluzione delle controversie

Partecipiamo alla risoluzione alternativa delle controversie ai sensi dell'articolo 14 (1) del Regolamento ODR e del § 36 VSBG (Legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori). L'organo competente per la risoluzione delle controversie è la:

- Piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (Piattaforma OS).

- https://www.ec.europa.eu/consumers/odr

Anche la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), consultabile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Disposizioni finali

(1) L'eventuale invalidità o nullità totale o parziale di singole disposizioni del presente contratto non pregiudica la validità del resto del contratto, a condizione che una parte contraente non ne sia irragionevolmente svantaggiata.

(2) Le modifiche o le integrazioni al presente contratto devono essere effettuate per iscritto.