Continuando a utilizzare questo sito, accettate i Termini e le Condizioni e l'utilizzo da parte nostra dei cookie.
Articolo

Rulli antisfregamento per camper con sbalzo lungo

Rulli antisfregamento per camper con sbalzo lungo

Rulli di protezione dagli urti per autocaravan

Non solo i camper, ma anche i veicoli con uno sbalzo lungo sono soggetti al fastidioso problema del rimbalzo. Questo problema diventa molto evidente quando ci si trova su traghetti, strade ripide o durante un campeggio all'aperto.

L'altezza del veicolo da terra all'estremità con uno sbalzo lungo in genere non è sufficiente per affrontare angoli ripidi senza il rischio di urtare la parte posteriore. Ciò può causare danni significativi e costosi al veicolo, come ad esempio il paraurti posteriore danneggiato. Spesso vengono danneggiati anche il cablaggio, il sistema di scarico, i componenti della sospensione e persino la struttura del camper.

Camper senza rulli

Rulli protezione terminale posteriore camper

Sebbene sia difficile garantire una protezione al 100%, ci sono modi per prevenire questo problema. Una soluzione efficace è utilizzare una protezione contro l'urto, disponibile presso numerosi produttori come Memo Europe, Sawiko, XIMPLIO e altri. Queste protezioni sono solitamente costituite da rulli di protezione terminale posteriore o paraurti speciali che offrono diversi vantaggi.

I rulli antisfregamento vengono montati all'estremità del telaio del veicolo o sul gancio di traino e si muovono sul terreno per attenuare l'impatto. Nei camper con una sporgenza lunga, questi rulli evitano che il telaio tocchi il suolo e quindi proteggono da eventuali danni.

Un'altra opzione per la protezione dagli urti sono i paraurti speciali, che di solito non richiedono l'uso dei rulli. La loro funzione è semplice: assorbono il primo contatto con il terreno per ridurre l'energia dell'impatto. Un altro tipo di protezione sono le sospensioni ad aria aggiuntive.

Camper danneggiatoRulli laterali camper

Sospensioni pneumatiche aggiuntive

Per i veicoli ribassati o con uno sbalzo lungo, una altra soluzione comoda e sicura è l'installazione di una sospensione supplementare sull'asse posteriore. Questa sospensione, spesso pneumatica, viene montata tra l'asse posteriore e il telaio del veicolo. Grazie a questa sospensione pneumatica aggiuntiva, è possibile sollevare rapidamente la parte posteriore del veicolo per affrontare facilmente salite ripide, rampe dei traghetti, creste o ponti.

Per chi ha montato sulla parte posteriore del autocaravan, van o cassonato un portabici, porta moto o altri tipi di rimorchi, il viaggio sarà sicuramente più tranquillo, comodo e sicuro dopo aver montato le nostre sospensioni pneumatiche aggiuntive.

Kit completo

Da X-CAMPING troverete diverse opzioni per dotare il vostro camper di un'efficace protezione contro le cadute, che si tratti di sospensioni pneumatiche, paraurti o rulli di scarico.

Abbiamo suscitato il vostro interesse per le ruote? Scoprite da X-CAMPING i rulli antisfregamento, le sospensioni pneumatiche e altri accessori per proteggere in modo ottimale il vostro camper da eventuali danni.

    lascia un commento