- Nuovo
Negozio online con ganci di traino, sospensioni pneumatiche e portabiciclette per veicoli da campeggio
Categoria: Citroen Jumper
Il seguente sistema di sospensione pneumatica a circuito singolo con manometro universale soft-touch e compressore è stato appositamente sviluppato per Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper 250/290, costruiti a partire dal 2006).
Installato sull'asse posteriore del veicolo, questo sistema migliora la qualità della guida, rendendola più fluida e sicura, sia per camper, furgoni, camper van che camion pianale.
Consegna espressa Tutto in magazzino è disponibile per la consegna immediata! |
Trovato prezzo più economico? Lo batteremo! Inviaci il link del negozio in cui hai trovato questo prodotto più economico! Batteremo il prezzo! |
30 giorni per la resituzione Il prodotto acquistato non è di vostro gradimento? Nessun problema, lo ritiriamo entro 30 giorni. |
Le sospensioni ad aria sono un sistema che utilizza l'aria compressa per regolare l'altezza e la rigidità delle sospensioni di un veicolo. Invece delle tradizionali molle metalliche, queste sospensioni sfruttano i cuscini ad aria che possono essere regolate in base alle esigenze. Un compressore d'aria pompa aria nei soffietti pneumatici, aumentando la pressione e sollevando il veicolo. Al contrario, rilasciando aria dai cuscini, l'altezza del camper diminuisce.
Uno dei principali vantaggi delle sospensioni ad aria è il notevole incremento del comfort di guida. Quando il camper affronta un buco o un dislivello, l'aria all'interno del soffietto si comprime, assorbendo l'impatto e riducendo la vibrazione.
Oltre al comfort, le sospensioni pneumatiche migliorano sensibilmente la stabilità del veicolo. In caso di curve strette o manovre improvvise o venti laterali, il sistema di sospensioni ad aria riduce il rischio di sbandamento, mantenendo il camper più stabile e sicuro.
Un altro vantaggio è la riduzione dell'usura dei componenti del camper. Le sospensioni ad aria, infatti, assorbono gran parte delle vibrazioni e degli urti che normalmente verrebbero trasmessi a telaio, ammortizzatori e altre parti meccaniche. Questo si traduce in una maggiore durata dei componenti e in minori costi di manutenzione a lungo termine.
Il seguente kit di sospensioni pneumatiche è stato appositamente ideato per Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper serie 250/290, prodotti a partire dal 2006, e viene montato sull'asse posteriore del mezzo, sia che si tratti di un camper, un furgone, un furgone camperizzato o un camion pianale.
Questo kit completo di sospensioni ad aria include un sistema a 1 circuito e un compressore con manometro soft-touch universale.
I soffietti ad aria, con un diametro di 17 cm, possono sostenere carichi fino a 4100 kg.
Nel sistema a circuito singolo, il livello dell’asse posteriore del camper viene portato alla stessa altezza su entrambi i lati. I soffietti delle molle pneumatiche sono collegati tra loro e non possono essere controllati separatamente, pertanto il gonfiaggio e lo sgonfiaggio di entrambi i soffietti pneumatici avvengono simultaneamente.
Il pannello universale soft-touch ha una forma rettangolare e viene generalmente installato sotto il sedile del conducente. Include un manometro e un interruttore multifunzione che combina le funzioni di valvola di scarico e controllo del compressore, permettendo di gestire il gonfiaggio e lo sgonfiaggio dei soffietti pneumatici con un solo pulsante. È possibile equipaggiare il sistema con un limitatore di pressione (valvole di protezione della pressione) come optional.
Il compressore è disponibile in due versioni, standard o heavy-duty:
Nel vasto assortimento di X-CAMPING, le sospensione pneumatiche con manometro soft-touch sono disponibile in diverse configurazioni: con sistema a 2 circuiti e con pannello di controllo a cruscotto, specifico per il veicolo.
Il seguente kit delle sospensioni pneumatiche è adatto per i seguenti veicoli:
Nel kit sono inclusi:
Attenzione!
Questo kit di sospensioni pneumatiche non è adatto al Fiat Ducato, Citroen Jumper, Peugeot Boxer Tipo 250 prodotto dall'anno 2023, dotato di stabilizzatore sull'asse posteriore e di freno a mano elettrico.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Per il momento non ci sono recensioni di clienti