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Quando serve un sistema a circuito singolo e doppio per le sospensioni pneumatiche?

La scelta tra un sistema a circuito singolo e un sistema a doppio circuito per le sospensioni pneumatiche dipende da una serie di fattori, come il tipo di veicolo, le dimensioni e il peso del veicolo, la stabilità e il controllo desiderati e l'uso previsto del veicolo.

Un sistema a circuito singolo può essere generalmente adeguato per i veicoli più piccoli e leggeri, come le station wagon o i furgoni, perché è più semplice e meno costoso di un sistema a doppio circuito, pur garantendo una stabilità e un comfort sufficienti.

Tuttavia, un sistema a doppio circuito è spesso utilizzato su veicoli più grandi e pesanti, come camper, autocarri o autobus, perché offre una maggiore flessibilità e controllo della pressione nelle molle ad aria, che può contribuire a migliorare la stabilità e la sicurezza di marcia. Per i camper, in particolare, un sistema a doppio circuito può aiutare a bilanciare meglio il veicolo e a prevenire l'ondeggiamento che può derivare da una distribuzione non uniforme del carico sull'asse anteriore e posteriore.

In generale, la scelta del sistema giusto dipende dalle esigenze e dalle preferenze individuali e si consiglia di consultare un professionista esperto per trovare la soluzione migliore per il proprio veicolo. Per qualsiasi domanda, contattateci.

Se avete altre domande sulle sospensioni pneumatiche per camper o furgoni, potete contattarci in qualsiasi momento. Utilizzate pure la nostra chat, il nostro modulo di contatto, WhatsApp o inviateci un' e-mail. Ci occuperemo immediatamente della vostra richiesta e risponderemo alle vostre domande nel più breve tempo possibile. Vi invitiamo inoltre a scoprire la nostra gamma di sospensioni pneumatiche per camper o furgoni.