Continuando a utilizzare questo sito, accettate i Termini e le Condizioni e l'utilizzo da parte nostra dei cookie.
Articolo

Kit elettrico dedicato o universale – differenze

Un'ulteriore suddivisione dei kit elettrici per ganci di traino viene fatta in base al tipo di collegamento. Si distingue tra kit elettrici universali o dedicati per il veicolo.

I kit elettrici universali sono collegati alle luci posteriori dell'auto. Per l'installazione, è necessario determinare i singoli fili del cavo dell'auto per collegare i cavi del kit elettrico. Non sono necessari strumenti speciali per collegare un kit elettrico universale. Un kit elettrico universale funziona direttamente dopo l'installazione.

I kit elettrici dedicato per il veicolo sono dotati di una o più spine che devono essere collegate alle prese adatte dell'auto. L'installazione è spesso più semplice rispetto ai kit elettrici universali, ma questi cablaggi spesso devono essere sbloccati. L'attivazione comporta la corrispondente configurazione del computer di bordo. Per l'attivazione è necessario un software di servizio specifico per il veicolo.

Se avete ulteriori domande, contattateci. Siete invitati a porci domande tramite chat, modulo di contatto, WhatsApp o e-mail. Risponderemo a tutte le vostre domande nel più breve tempo possibile.