Continuando a utilizzare questo sito, accettate i Termini e le Condizioni e l'utilizzo da parte nostra dei cookie.
Articolo

Cosa significa sistema a circuito singolo nelle sospensioni pneumatiche?

Un sistema a circuito singolo nelle sospensioni pneumatiche significa che c'è un solo circuito d'aria utilizzato per tutte le molle ad aria del veicolo. Ciò significa che tutte le molle ad aria sono collegate alla stessa fonte d'aria e la pressione di tutte le molle ad aria viene regolata simultaneamente.

In un sistema a circuito singolo, di solito c'è una valvola di controllo e, se necessario, un compressore d'aria che hanno il compito di controllare l'alimentazione e la pressione delle sospensioni pneumatiche. Quando la pressione viene aumentata, la pressione in tutte le molle ad aria aumenta simultaneamente, mentre quando la pressione viene rilasciata, la pressione in tutte le molle ad aria diminuisce simultaneamente.

Un sistema a circuito singolo può essere semplice ed economico perché richiede meno componenti di un sistema a doppio circuito. Tuttavia, può anche presentare alcuni svantaggi, come il controllo limitato della pressione in ogni molla ad aria, che può significare che il veicolo non è stabile e bilanciato come con un sistema a due circuiti.

Di conseguenza, molti costruttori di veicoli e produttori di sospensioni pneumatiche preferiscono ora i sistemi a doppio circuito, che offrono maggiore flessibilità e controllo, soprattutto per i veicoli più grandi e pesanti come i camper.

Se avete altre domande sulle sospensioni pneumatiche per camper o furgoni, potete contattarci in qualsiasi momento. Utilizzate pure la nostra chat, il nostro modulo di contatto, WhatsApp o inviateci un' e-mail. Ci occuperemo immediatamente della vostra richiesta e risponderemo alle vostre domande nel più breve tempo possibile. Vi invitiamo inoltre a scoprire la nostra gamma di sospensioni pneumatiche per camper o furgoni.